Domande e risposte

Domande e risposte

Qui sotto puoi trovare la risposta alla gran maggioranza di domande riguardanti la tua 123homepage, il periodo di prova gratis e l'abbonamento.

1. Tutti possono registrarsi e provare un abbonamento prova gratuito?
Sì - tutti possono registrarsi per un abbonamento di prova gratis di 1 mese. Dopodiché si potrà decidere se continuare e acquistare un abbonamento.

2. Quanto costa un abbonamento?
Puoi scegliere tra diversi abbonamenti con 123homepage:

1 mese €12.00
3 mesi €31.00
1 anno €99.95

Probabilmente il prezzo sarà minore quando acquisti l'abbonamento essendo già nostro cliente tramite una carta regalo che hai ricevuto.

3. Quanto spazio si ha a disposizione con un abbonamento?
Un abbonamento base a 123homepage offre in totale 40 pagine e album fotografici - e spazio per in totale 300 foto che tu puoi inserire nelle tue pagine e album fotografici. Tu hai accesso a TUTTE le funzioni di 123homepage - anche i diversi template creativi, guestbook e funzioni foto (come nuvolette di testo ecc.).

4. E se desidero più spazio?
Puoi acquistare un pacchetto che aumenta di 20 pagine, 200 foto e 20 video minuti lo spazio nel tuo sito 123homepage. Per la maggior parte dei nostri clienti il pacchetto base è abbastanza in quanto le pagine possono essere elimiate e ricreate, così come i contenuti video e le fotografie. Il costo del pacchetto con 20 pagine, 200 foto e 20 minuti video in più è di soli €35.00 per 3 mesi incl. le pagine extra, immagini e secondi video di cui hai bisogno a trimestre.

5. Desidero rinnovare il mio abbonamento!
Clicca qui e vai allo shop.

6. Cosa succede quando il mio abbonamento prova gratuito scade?
Se non hai acquistato servizi accessori nel periodo di prova il tuo abbonamento di prova gratuito scade automaticamente e tu puoi decidere se continuare o meno l'abbonamento. Se NON vuoi continuare la tua pagina web viene chiusa e nessuno la potrà più vedere in internet. Salviamo comunque la tua pagina web per 3 mesi dalla scadenza dell'abbonamento in caso tu desideri lavorarci sopra.
 
Se desideri continuare il tuo abbonamento devi semplicemente accedere e acquistare il periodo di abbonamento desiderato.

7. Cosa succede quando il mio abbonamento a pagamento scade?
Normalmente la tua pagina viene rinnovata automaticamente tramite procedura di addebito automatico 123homepage e tu non devi preoccuparti di nulla. Se non vuoi rinnovare hai 14 giorni di diritto di recesso e puoi semplicemente cancellare la tua pagina e contattare l'assistenza clienti.
 
Se non riusciamo a rinnovare automaticamente la tua pagina riceverai un messaggio con una e-mail contenente le istruzioni su come puoi procedere al pagamento dell'abbonamento.

8. Cosa succede quando il mio abbonamento prova con il nome di dominio acquistato scade?
Se hai acquistato un nome di dominio nel tuo periodo di prova il tuo abbonamento verrà automaticamente rinnovato attraverso il servizio di addebito automatico 123 quando il tuo periodo di prova gratuito scade. Se non desideri che ciò accada puoi semplicemente inviare una e-mail all'assistenza clienti, che procederà all'annullamento del servizio di addebito automatico.

9. Come rinnovo il mio abbonamento?
Accedi con il tuo ID utente e password come di consueto. Sotto il pulsante di menu "Il tuo abbonamento" clicchi su "rinnova il tuo abbonamento".
 
Se compare che sei registrato al servizio di addebito automatico 123 significa semplicemente che il tuo abbonamento viene rinnovato automaticamente e non devi preoccuparti di nulla.

10. Cosa succede se non desidero rinnovare il mio abbonamento a pagamento?
Se non desideri rinnovare il tuo abbonamento a pagamento puoi accedere alla tua pagina e cliccare su "Cancella e rimuovi pagina web", dopodiché tutto il contenuto della pagina verrà cancellato e la tua pagina non verrà rinnovata ulteriormente.
 
Puoi anche contattare l'assistenza clienti e scrivere di non volere più la pagina dopodiché noi cancelleremo la tua pagina e bloccheremo i rinnovi futuri del tuo abbonamento.
Ti è stato appena addebitato automaticamente l'abbonamento tramite il servizio di addebito automatico 123 e tu non desideri l'abbonamento contatta allora l'assistenza clienti.

11. E il nome di pagina web (dominio) e e-mail?
Con 123homepage è facile e semplice acquisire il proprio nome di pagina web personale (un nome di dominio).
 
La tua pagina web potrebbe chiamarsi www.iltuonome.it invece di iltuonome.123homepage. Ricevi contemporaneamente la possibilità di avere 5 indirizzi e-mail personali con il tuo nome di pagina web.

Tieni presente che i nomi di dominio possono essere acquistati solo tramite carta di credito non con bollettini.

12. Come si paga?
Puoi acquistare un'abbonamento per il tuo sito [123hjemmmeside] andando all'indirizzo www.123homepage.it. 123homepage offre un servizio di pagamento sicuro per i pagamenti online.

13. Ho pagato ma la mia pagina web non è ancora visibile in internet. Perché?

Probabilmente non abbiamo ancora registrato il tuo pagamento. Se hai pagato più di 6 giorni fa e hai ancora problemi a visualizzare la tua pagina web, ti suggeriamo di contattarci all'indirizzo e-mail:: assistenzaclienti@123homepage.it (Rispondiamo entro 24 ore)

14. E' possibile chiudere e cancellare completamente la propria pagina web?
Sì. Puoi sempre cancellare e chiudere completamente la tua pagina web. Devi semplicemente accedere alla tua 123homepage con il tuo ID utente e password. A destra vedi un box giallo dove al suo interno trovi un pulsante rosso dal nome "cancella sito". Clicca sul pulsante e la tua 123homepage verrà chiusa ed eliminata immediatamente.


15. La mia pagina web non è più visibile? Perché?
Non hai rinnovato il tuo abbonamento OPPURE non abbiamo ancora registrato il tuo pagamento.
Se hai di fatto rinnovato il tuo abbonamento e pagato piùdi 6 giorni fa ti consigliamo di contattarci all'indirizzo e-mail: assistenzaclienti@123homepage.it
N.B. La chiusura potrebbe essere dovuta al tipo di contenuto della tua pagina web. (Leggi le nostre condizioni di utilizzo qui)


16. Quanto tempo prima la della scadenza del mio abbonamento dovrei rinnovarlo?
Puoi controllare saltuariamente quando hai effettuato l'accesso la scadenza del tuo abbonamento. Dovresti rinnovare il tuo abbonamento PRIMA della sua scadenza. Il nuovo abbonamento verrà aggiunto a quello vecchio quando questo scade.
 

17. Cosa succede se pago in ritardo?
La tua pagina web non è più visualizzabile in internet quando il tuo abbonamento è scaduto. Ma puoi ancora accedere e vedere le tue pagine e pagare per far riaprire la tua pagina web. Salviamo infatti il tuo contenuto per 3 mesi dalla scadenza del tuo abbonamento così che lo puoi attivare nuovamente effettuando un pagamento entro 3 mesi dalla sua scadenza.

18. Ho ricevuto una carta regalo. Dove la posso riscattare?
Se vuoi utilizzare la carta regalo per creare una nuova 123 homepage, devi semplicemente cliccare qui e compilare il coupon.

19. Posso rinnovare un abbonamento già esistente con una carta regalo?
Sì! Solo se risulta dalla carta regalo ricevuta - in caso contrario non è possibile. Accedi all'abbonamento esistente che desideri rinnovare con il tuo ID utente e password. In "Il tuo abbonamento" trovi un pulsante chiamato "rinnova con carta regalo". Qui inserisci il numero o parola stampato sulla carta regalo.

20. Quali sono le condizioni per l'utilizzo, abbonamenti prova gratuiti e acquisto presso 123homepage?
Clicca qui e leggi le nostre condizioni di utilizzo
Se hai ricevuto un gratis abbonamento di pagina web p.es. in concomitanza a un abbonamento ad una rivista o altro, le condizioni riguardanti la scadenza, pagamenti e regolamentazioni non sono valide per te. Controlla invece le condizioni per il tuo abbonamento presso il sito presso il quale ricevi il tuo abbonamento gratis di pagina web.

Domande relative all'utilizzo

1. Tutti possono vedere la mia 123homepage.it?
Sì e no: Le tue pagine web NON richiedono una password quindi tutti quelli a cui invii il tuo link/indirizzo di pagina web possono vedere le tue pagine. Noi però NON ti registriamo automaticamente ai motori di ricerca in internet. Quindi sono solo le persone che conoscono il tuo indirizzo di pagina web che potranno trovare le tue pagine. Ma fai sempre attenzione a quello che fai vedere in internet che altri non dovrebbero trovare p.es. cercando di "indovinare" il tuo indirizzo ecc.

2. Le mie immagini e foto vengono salvate? Sì - ma in una versione più piccola di quella che hai sul tuo computer. "Rimpiccioliamo" le immagini così da diminuire l'attesa per il loro caricamento quando vengono visualizzate da altre persone. Dovresti quindi sempre salvare le tue immagini sul tuo computer. Non siamo un tipo di "banca" per le tue immagini originali. Siamo invece il posto tramite il quale tu puoi far VEDERE le tue immagini.


3. La mia 123homepage.it fa vedere della pubblicità?
No! Non mostriamo nè pubblicità nè pop-up sul vostro sito per conto di altri. C'è però un piccolo annuncio per 123homepage sul tuo sito. Questo piccolo annuncio sarà sul tuo sito sia che tu sia nel periodo di prova gratuito sia che tu sia abbonato a pagamento

4. Perché costa continuare quando il mio periodo di prova gratuito scade?
Abbiamo scelto di non mostrare pubblicità o pop-up per conto di altri sul vostro sito. Per questa ragione l'utilizzo del servizio ha un minimo costo.

5. Non ricevo la vostra newsletter - perché?
Controlla che il tuo indirizzo e-mail sia corretto. Per controllare accedi con il tuo ID utente e password - e in "Il tuo abbonamento" controlla che le tue informazioni siano corrette.

6. Posso creare i miei template nel sistema?
No - purtroppo non ancora. Puoi utilizzare tutti i template a disposizione. Probabilmente in futuro potremo offrire un servizio extra dove tu in qualità di abbonato potrai creare i tuoi template.

7. Ho dimenticato il mio ID utente o la mia password?
Se hai dimenticato la tua password, la puoi richiedere via e-mail. Clicca qui per farti inviare la tua password.

8. Cosa diventa - o è - il mio nome/link/indirizzo di pagina web in internet?
Quando inizi la registrazione ti chiediamo di scegliere un ID utente e una password. L'ID utente scelto diventa il tuo indirizzo di 123 homepage. P.es.: Scegli l'ID utente "Gianni" - il tuo indirizzo di pagina web diventa gianni.123homepage.it.

9. Si ottiene uno sconto se si acquistano più 123homepage.it?
No. Il costo dell'abbonamento è così esiguo che non possiamo offrire uno sconto extra.

10. Posso cambiare il nome alla mia 123homepage.it?
YTutte le 123homepage.it hanno nomi nella forma: "tuonome".123homepage.it
Puoi cambiare il nome scelto prima "123homepage.it". 
Esempio: Se ora ti chiami p.es. gianni.123homepage.it puoi cambiare il nome in p.es. piero.123homepage.it
Puoi cambiare il nome della tua pagina web in "Il tuo abbonamento" una volta effettuato l'accesso.

11.Desidero chiudere e cancellare la mia pagina web così nessuno la possa più vedere!
Puoi cancellare e chiudere completamente la tua pagina web dopo aver eseguito l'accesso andando a "Il tuo abbonamento". Qui compare un pulsante chiamato "cancella e chiudi il mio sito web".
 
12. Posso modificare la grandezza delle mie immagini e foto?
No. La grandezza delle tue foto dipende dal tipo di template che hai scelto ed è automatica.

13. Posso togliere e cancellare messaggi dal mio guestbook?
Sì! Scegli "modifica" accanto alla pagina contenente il tuo guestbook. Qui puoi vedere tutti i messaggi scritti e cancellare quelli indesiderati.

14. E' possibile utilizzare le 123 pagine web commercialmente?
P.es. per una ditta o associazione?

Sì. E' permesso!
Ma non puoi rivendere siti 123homepage - o nomi di 123homepage - a nessuno senza previa autorizzazione da parte di 123homepage.it

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?
O hai altre domande?

Invia la tua domanda al nostro servizio assistenza clienti qui all'indirizzo e-mail:  assistenzaclienti@123homepage.it

Cercheremo di rispondere a tutte le domande entro 2 giorni lavorativi.