Chi siamo

Da una vision locale a un'azienda globalecon la crescita nel DNA

123homepage è stato fondato nel 2003 a Copenhagen, Danimarca, dai fratelli Morten e Jacob Elk. La loro idea era quella di creare il sistema di creazione di siti web più utile ed intuitivo che ci fosse sul mercato. Svilupparono una idea semplice utilizzando principi di efficienza aziendale per creare un'opportunità unica ai “Signor e Signora Danimarca”, ovvero utenti senza esperienza, che finalmente possono beneficiare della possibilità di mettere i loro progetti personali o professionali in rete.

Con il loro approccio scientifico ai dati, la solida esperienza in sviluppo efficiente e la loro idea ad alta scalabilità, il gruppo danese diventa presto internazionale. Dopo solo un anno dalla fondazione 123homepage lancia il suo sito in lingua inglese, indirizzato ad un pubblico americano. Una combinazione di estrema attenzione all'esperienza dell'utente e una dedizione ai principi di gestione aziendale efficiente, ha reso 123homepage un esempio da seguire per quanto riguarda la crescita internazionale.

Nel 2012 123homepage riceve un investmento da “Serie A” di €1.7 millioni per accelerare la crescita internazionale. L'investitore è l'imprenditore dell'informatica Kaare Danielsen, la cui azienda Jobindex è il più grande database per i dati sull'impiego della Danimarca.

Segue una rapida espansione internazionale che vede la creazione di versioni nella lingua locale in tutta la Scandinavia, Francia, Spagna, Italia, Olanda, Belgio, Svizzera, Austria, Lussemburgo, Inghilterra, U.S.A, Polonia, Repubblica Ceca, Grecia, Turchia, Portogallo, Brazile, Canada, Russia, Indonesia, Malesia – a altri a venire.

Nel 2015, 123homepage passa dal modello Premium al modello Freemium, permettendo agli utenti da tutto il mondo di beneficiare di un sito web gratuito. Attualmente, 400.000 nuovi utenti creano un sito 123homepage ogni mese, e più di 20 millioni di persone hanno creato un sito 123homepage.

Il fatturato dell'azienda supera i €10 millioni e ha una base in costante crescita di clienti paganti che vanta 95,000 abbonati in tutto il mondo. Un piano strategico ambizioso per un' ulteriore sviluppo verrà attuato nel 2017.

APPROCCIO

Il nostro ideale di esperienza dell'utente permea tutti gli ambiti della nostra azienda. Il nostro ideale non è la perfezione. Il nostro ideale è il gioco. Usare il nostro prodotto dovrebbe essere un po' come giocare: semplice, entusiasmante e in continuo sviluppo. Qualcosa di cui servirsi e da cui apprendere. Lavorare per noi equivale a questo.

Favoriamo una cultura in cui la creatività è lasciata libera e le competenze specifiche sono le benvenute. Con due fisici nel team direzionale e modelli di sviluppo continuo, la conoscenza e la capacità di raccogliere informazioni sono al centro del nostro lavoro quotidiano. Abbiamo definito elevati standard accademici ma lavoriamo come un gruppo di amici.

Crediamo che le sfide rendano il lavoro divertente e che lo sviluppo e la crescita siano di per sé ottimi obiettivi. Abbiamo i dati nel cuore e l'usabilità nella mente. È così che lavoriamo.