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Marketing online

Promozione rapida e facile del tuo sito Web

Il tuo sito Web è la tua “casa” online. Con dedizione ed impegno hai creato un qualcosa di speciale. Adesso è ora di attirare i visitatori.

Diventare virale è favoloso, ma a volte non è una strategia fattibile o facilmente ripetibile. Ecco alcuni metodi comprovati che consentono di promuovere il tuo sito Web e alcuni strumenti che semplificano per te il processo.

Che cos’è il marketing online?

Marketing online è il termine utilizzato per descrivere in generale i processi di costruzione delle relazioni con i clienti e di generazione di vendite su Internet.

Pur essendo simile alle tradizionali tecniche di marketing (ad es. la pubblicità a mezzo stampa o TV), il marketing online offre numerosi vantaggi unici.

  1. Basso costo di entrata. Gran parte di questi sistemi sono automatizzati; puoi dunque iniziare con pochi euro.
  2. Migliore assegnazione. Ad esempio, con il marketing “paid search”, gli utenti sono esposti al tuo brand solo quando cercano esattamente il tuo prodotto, per cui non risulta alcun spreco di denaro.
  3. Dati robuti e accurati. Disponendo di migliori dati analitici, puoi prendere decisioni migliori sulla promozione dei tuoi prodotti e servizi.

one.com offre vari servizi che ti rendono più facile il marketing online:

Search Engine Optimisation

Search Engine Optimisation (SEO) è un insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito Web migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca (ricerca per parole chiave). “Migliorare la posizione del tuo sito Web nelle pagine dei risultati di Google” è fattile solo col tempo e solo quando sai esattamente quali parole chiave usare per ottenere un buon posizionamento. Chi ti promette di posizionare il tuo sito Web in prima posizione istantamente vuole solo toglierti i soldini.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca implica il miglioramento di vari fattori utilizzati per il stabilire il posizionamento dei siti Web. L’esatto algoritmo è mantenuto secreto e comunque cambia col tempo. Tuttavia, secondo le comprovate procedure consigliate, i contenuti, la velocità di caricamento delle pagine e i collegamenti da altri siti Web di qualità sono fattori importanti.

Certo, tutte queste misure richiedono tempo e dedizione, ma non devi sentirti scoraggiato.

Grazie alla nostra collaborazione con Marketgoo, siamo in grado di aiutarti ad iniziare, offrendoti una soluzione semplice che è in grado di analizzare le parole chiave di ricerca e di fornirti un elenco di suggerimenti facili da seguire.

Scopri di più su marketgoo

Search Engine Advertising

Mentre il SEO richiede tempo per funzionare, la pubblicità nei motori di ricerca dà risultati più rapidi. Lanciando una campagna “paid search”, il tuo prodotto o servizio sarà immediatamente visibile sulla prima pagina. Search Engine Marketing (SEM) è un sistema trasparente in cui paghi per ogni volta che la tua pubblicità è cliccata; puoi perfezionare il contenuto della pubblicità o le parole chiave da offrire, in tempo reale. Dedicare tempo e sforzi sia al SEO che al SEM è importante per un business online di successo.

Oltre ad attirare visitatori tanto desiderati sul tuo sito Web, la “search advertising” (SEA) indica ai potenziali clienti che sei un business legittimo e serio.

La nostra soluzione Google Ads è di facile uso per i principianti, ma anche sufficientemente potente per gli esperti. Ti guida attraverso il processo di creazione di campagne search e le ottimizza automaticamente per ottenere i risultati migliori. Il servizio Google Ads integrato in one.com è molto più facile da usare rispetto all’intera piattaforma e ti consente di spendere il tuo budget in modo uniforme, e non tutto in solo giorno.

Scopri di più su Google Ads

Marketing locale

Quando si desidera comprare un prodotto, si ha la tendenza ad effettuare una ricerca in siti come Google Maps o Yelp per trovare un business locale, il suo indirizzo e i suoi orari di apertura. Le ricerche online di tipo “near me” (nelle vicinanze) sono sempre più importanti per i business sul campo. Pertanto è importante che tu mantenga sempre aggioranti i tuoi profili di business su questi siti. Per consentirti di mantenere aggiornate varie liste locali, Uberall mette a disposizione una dashboard di facile uso che inoltra automaticamente a decine di directory tutte le modifiche che tu apporti alle informazioni sul tuo business. Con Uberall, risparmi tempo ed eviti incoerenze imbarazzanti o dannose per il tuo business.

Scopri di più su Uberall

Social Media

I canali dei social media come Facebook e Twitter sono siti ideali dove promuovere se stessi e interagire con clienti e comunità. Inoltre questi canali ti consentono di collocare un link al tuo sito Web nel tuo profilo, consentendoti di attirare nuovi visitatori al canale di cui tu hai pieno controllo: il tuo sito Web.

All’inizio, molti business lanciano una pagina profilo nei social media prima di creare un sito Web. Se ti trovi in questa fase della tua avventura, è consigliabile registrare un nome di dominio e reindirizzarlo al tuo profilo. Questo è facile da realizzare e ti rende visibile online ai clienti potenziali. Quando ti chiedono come possono contattarti, non dovrai più dire “Siamo su Facebook Twitter, Instagram, ecc. Basta cercare “nome del tuo business”.

Non devi fare altro che dare il NomeDellaTuaAttività.com che invia il traffico a un profilo (su social media) di tua scelta. Inoltre, registrando anticipatamente il tuo dominio preferito, lo proteggi fino a quando non sei pronto a costrure un sito Web completo.

Scopri di più sul reindirizzamento dei nomi di dominio

Email Marketing

La posta elettronica è il modo migliore per rimanere in contatto con persone interessate a ricevere notizie sui tuoi prodotti e servizi. Le newsletter sono il modo migliore per condividere offerte e promozioni e fidelizzare il cliente col tempo. Di fatto, alcuni studi hanno dimostrato che, rispetto ad altre forme di pubblicità a pagamento, coltivare e alimentare un rapporto di fiducia con il cliente (lead nurturing) può risultare più efficiente in termini di costi.

Se hai mai provato ad inviare una newsletter, anche per una organizzazione senza scopo di lucro, un club o un’associazione genitori, sai bene che un normale programma di posta elettronica non è ideale.

Per semplificare le cose, one.com offre uno strumento di e-mail marketing che ti consente in modo facile di: gestire le liste di distribuzione; creare newsletter e altre campagne; gestire gli annullamenti di sottoscrizioni e molto altro. Collega lo strumento al tuo sito Web o al tuo profilo su social media per raccogliere gli indirizzi di posta elettronica e invia automaticamente messaggi e-mail di follow-up ai tuoi destinatari interessati.

Scopri di più sull’e-mail marketing

Vantaggio: uso di un indirizzo e-mail appartenente al tuo dominio

Quando gestisci un’attività devi utilizzare un indirizzo e-mail appartenente al tuo dominio, e non un indirizzo e-mail di un servizio gratuito come Gmail o Yahoo. Un indirizzo e-mail aziendale indica che sei professionale e fornisce al destinatario un ulteriore modo di scoprire il tuo sito Web. Associa un dominio e-mail a una firma dal look professionale. In questo modo fornirai ai tuoi potenziali clienti il modo migliore per raggiungere il tuo sito.

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